• Sono le ore : :  di  lunedì 26 ago, 2019
  • Loading....
Quotidiano online Noi di Calabria
Vibo Marina, Policaro: «In via Vespucci il petrolio prevale sul turismo»
di Redazione .

VIBO VALENTIA - «In via Vespucci il petrolio prevale sul turismo». Lo afferma il capogruppo di “Vibo Unica” Giuseppe Policaro, in riferimento alla decisione dell’amministrazione Limardo (ordinanza sindacale del 6 agosto scorso) di ridurre i parcheggi proprio in via Amerigo Vespucci, per ottemperare al Piano di emergenza esterna redatto lo scorso anno dalla Prefettura per la presenza, nella medesima via, del deposito costiero della Maridionali Petroli.
«Fu in una delle primissime commissioni consiliari che sollevai la questione relativa agli stalli di parcheggio di via Amerigo Vespucci -  aggiunge il capogruppo di minoranza - Nell’occasione giunsero in merito rassicurazioni (ce ne stiamo occupando con gli Uffici) dal componente dell’esecutivo  presente ai lavori della stessa. E’ il momento che il consiglio comunale decida in merito alla vocazione da dare a Vibo Marina».
Per Policaro, dunque, appare evidente che decisioni del genere, ossia quella di ridurre la sosta delle auto, «non possono essere unilateralmente assunte con ordinanze sebbene giustificate da contingenze  normative sulla sicurezza basate -per quel che è dato capire- su studi tutti da verificare. Era davvero l’unica soluzione possibile quella adottata oppure no?», si chiede quindi il rappresentante della minoranza, secondo il quale «oramai sulla questione deciderà l’autorità giurisdizionale amministrativa (sono pronti ricorsi al Tar da parte di alcuni imprenditori, ndr) che si sostituirà, come oramai sempre più di sovente accade, alla politica che appare sempre più relegata ad essere spettatrice piuttosto che protagonista».


Top