• Sono le ore : :  di  lunedì 26 ago, 2019
  • Loading....
Quotidiano online Noi di Calabria
Serata all’insegna dell’Alta Moda
di Patrizia Canino

CATANZARO – Sarà l’anfiteatro all’aperto, sul lungomare di Soverato, a fare da sfondo domenica 18 agosto al primo defilé di Alta Moda di Azzurra Di Lorenzo. La giovane stilista calabrese già nota nel panorama moda italiano da diversi anni. I dettagli della manifestazione sono stati illustrati questa mattina nella sala convegni della BCC di Montepaone Lido alla presenza del manager di eventi Vittorio Davoli.
Un atto d’amore della stilista verso la sua terra natia dopo diversi anni di partecipazioni a sfilate ed eventi in giro per l’Italia.
«Presenterò tutti i pezzi unici di varie mie collezioni e limited edition di costumi lusso. – ha evidenziato Azzurra Di Lorenzo, proseguendo – Le quattordici modelle sfileranno dieci abiti da cerimonia e da sposa e venti abiti da gran gala. Il tutto sotto la direzione artistica di Mario Vitolo».
«Questo evento non è dedicato solamente per presentare al pubblico calabrese le mie creazioni di Alta Moda ed il mio operato bensì anche quello di tante imprese calabresi e talenti di eccellenza che abbiamo e che operano in vari settori nella nostra regione, in Italia e nel Mondo dando lustro alla nostra Calabria», ha di seguito aggiunto la Di Lorenzo che vanta uno show room a Milano e uno a Soverato, aperto due anni fa per, quest’ultimo, per avvicinarsi sempre più, seppur distante, alle sue clienti più affezionate tra le quali ci sono anche molti volti noti della televisione e del cinema italiano che apprezzano il taglio e l’eleganza dei suoi abiti come quelli della nuova collezione limited edition, Beach Wear lanciata circa due anni fa e che riscuote molto successo per la ricercatezza dei particolari come, anche, per il taglio e la scelta dei tessuti. Tutti, adatti sia per fare per un tuffo a mare che per sorseggiare un cocktail a bordo piscina.

Entusiasta nell’illustrare quella che sarà anche la scaletta della serata, la giovane creatrice di moda ha voluto rivolgere un ringraziamento a quanti l'hanno sostenuta nella realizzazione dell’evento: «Ringrazio di cuore tutti coloro che mi hanno sostenuta perché questa iniziativa diventasse realtà. È l’evento di tutti, non solo mio e lo definirei una bellissima festa per tutte le piccole e grandi imprese e tutte le eccellenze che quotidianamente rendono grande la nostra bella Calabria». Ed in ultimo, «Un ringraziamento anche Vittorio Davoli che con la sua agenzia mi ha aiutata ed ha prodotto l'evento; senza di lui non avrei mai iniziato questa avventura. Ringrazio anche gli enti - Confcommercio, la Provincia di Catanzaro, il Comune di Soverato e anche quello di Amaroni che mi è particolarmente a cuore - ed anche alla Fondazione Rocco Guglielmo che mi ha incoraggiata e appoggiato subito per l’iniziativa ritenuta comunque in un contesto d’arte».

Un plauso per Azzurra Di Lorenzo e la manifestazione del 18 agosto è arrivato, in conferenza stampa, dal progetto culturale “Naturium” che con i propri associati hanno definito la giovane stilista meritevole del successo ottenuto in questi anni per il suo talento nell’ambito dell’Alta Moda italiana.


Top