CATANZARO – Procedono necessariamente a step i lavori d’installazione dei nuovi suppellettili urbani che accompagneranno il cambio del senso di marcia su corso Giuseppe Mazzini, nell’ottica del piano di rivalorizzazione del centro storico di Catanzaro che ormai da poco meno di dieci anni vede il traffico circolare da piazza Roma in direzione Cavatore.
L’accoglienza della notizia appare favorevole, ma non mancano pareri discordarti tra i cittadini, tra chi non vede utilit à nel ciclico cambio del senso di marcia e chi (come i commercianti), invece, vede un’opportunit à economica e un modo per rendere vivace ed attrattivo il centro storico, che sempre più spesso non ottiene una partecipazione attiva della comunit à se non in appuntamenti tradizionali come quello della visita ai Sepolcri del Giovedì Santo o della tradizionale processione della Naca nel pomeriggio successivo.
I lavori sono stati programmati e vengono organizzati strategicamente in unit à divisive per permettere un flusso attivo della circolazione e ridurre al minimo i disagi relativi alla viabilit à. è la ditta B.L. Costruzioni a coordinare le operazioni, in quanto aggiudicataria del relativo appalto. Gli interventi gi à effettuati hanno riguardato le zone che vanno dal Cavatore passando al Complesso Monumentale del San Giovanni ed arrivando fino a piazza Prefettura, non senza qualche critica all’apposizione di paletti e fioriere che restringendo la carreggiata hanno, di fatto, gi à limitato la possibilit à di parcheggio nell’arteria principale di una citt à che, oltre a cambiare senso di marcia, vuole avere una velocit à diversa e chiede di tornare ad essere il salotto buono delle Calabrie.

Condividi

Leave A Reply

object(WP_Post)#5137 (24) { ["ID"]=> int(32970) ["post_author"]=> string(1) "4" ["post_date"]=> string(19) "2019-05-10 00:00:00" ["post_date_gmt"]=> string(19) "2019-05-09 22:00:00" ["post_content"]=> string(1807) "

CATANZARO - Procedono necessariamente a step i lavori d'installazione dei nuovi suppellettili urbani che accompagneranno il cambio del senso di marcia su corso Giuseppe Mazzini, nell'ottica del piano di rivalorizzazione del centro storico di Catanzaro che ormai da poco meno di dieci anni vede il traffico circolare da piazza Roma in direzione Cavatore.
L'accoglienza della notizia appare favorevole, ma non mancano pareri discordarti tra i cittadini, tra chi non vede utilit à nel ciclico cambio del senso di marcia e chi (come i commercianti), invece, vede un'opportunit à economica e un modo per rendere vivace ed attrattivo il centro storico, che sempre più spesso non ottiene una partecipazione attiva della comunit à se non in appuntamenti tradizionali come quello della visita ai Sepolcri del Giovedì Santo o della tradizionale processione della Naca nel pomeriggio successivo.
I lavori sono stati programmati e vengono organizzati strategicamente in unit à divisive per permettere un flusso attivo della circolazione e ridurre al minimo i disagi relativi alla viabilit à. è la ditta B.L. Costruzioni a coordinare le operazioni, in quanto aggiudicataria del relativo appalto. Gli interventi gi à effettuati hanno riguardato le zone che vanno dal Cavatore passando al Complesso Monumentale del San Giovanni ed arrivando fino a piazza Prefettura, non senza qualche critica all'apposizione di paletti e fioriere che restringendo la carreggiata hanno, di fatto, gi à limitato la possibilit à di parcheggio nell'arteria principale di una citt à che, oltre a cambiare senso di marcia, vuole avere una velocit à diversa e chiede di tornare ad essere il salotto buono delle Calabrie.

" ["post_title"]=> string(45) "Corso Mazzini cambia senso di marcia o senso?" ["post_excerpt"]=> string(345) "Procedono necessariamente a step i lavori d’installazione dei nuovi suppellettili urbani che accompagneranno il cambio del senso di marcia su corso Giuseppe Mazzini, nell’ottica del piano di rivalorizzazione del centro storico di Catanzaro che ormai da poco meno di dieci anni vede il traffico circolare da piazza Roma in direzione Cavatore." ["post_status"]=> string(7) "publish" ["comment_status"]=> string(4) "open" ["ping_status"]=> string(4) "open" ["post_password"]=> string(0) "" ["post_name"]=> string(44) "corso-mazzini-cambia-senso-di-marcia-o-senso" ["to_ping"]=> string(0) "" ["pinged"]=> string(0) "" ["post_modified"]=> string(19) "2019-05-10 00:00:00" ["post_modified_gmt"]=> string(19) "2019-05-09 22:00:00" ["post_content_filtered"]=> string(0) "" ["post_parent"]=> int(0) ["guid"]=> string(73) "https://www.noidicalabria.it/corso-mazzini-cambia-senso-di-marcia-o-senso/" ["menu_order"]=> int(0) ["post_type"]=> string(4) "post" ["post_mime_type"]=> string(0) "" ["comment_count"]=> string(1) "0" ["filter"]=> string(3) "raw" }