Mancava solo l’ufficialità che è arrivata nel primo pomeriggio: Bepi Pillon è il nuovo tecnico del Cosenza. L’ex tecnico di Reggina, Pescara e Chievo (fra le altre) ha firmato fino a stagione con la squadra del presidente Guarascio.

La sconfitta in casa col Benevento, maturata in superiorità numerica, è costata cara a Piero Braglia, che paga un periodo decisamente poco brillante sotto il profilo dei risultati con i rossoblù reduci da cinque sconfitte consecutive. Era chiaro da subito che bisognava smuovere qualcosa ed affidarsi ad un tecnico con esperienza nella categoria, per cui Pillon fin dalla giornata di ieri era subito sembrato in vantaggio per la panchina dei silani sugli altri candidati Aglietti e Bisoli.

L’allenatore originario di Preganziol (TV) vanta il record di tre promozioni consecutive dalla Serie D alla Serie B, conseguito alla guida del Treviso e avrà il difficile obiettivo di tentare di salvare i lupi, che dopo una positiva chiusura di 2019 nel nuovo anno solare hanno inanellato solo sconfitte. Dopo il comunicato di ieri della società rossoblù, in cui veniva annunciato il sollevamento dall’incarico di Braglia (con i consueti ringraziamenti di rito), nella giornata di oggi il Cosenza Calcio ha reso noto l’ingaggio ufficiale del neo-tecnico che nel pomeriggio ha diretto il suo primo allenamento dopo essere atterrato in mattinata a Lamezia Terme per la firma del contratto. Nel comunicato viene sottolineato come Pillon “raggiunge l’apice della sua carriera alla guida del ChievoVerona ottenendo una storica qualificazione ai preliminari di Champions League”.

La presentazione ufficiale avverrà alle 17.45 nella sala stampa Denis Bergamini dello stadio San Vito-Gigi Marulla.

Condividi

Leave A Reply

object(WP_Post)#5137 (24) { ["ID"]=> int(54896) ["post_author"]=> string(1) "9" ["post_date"]=> string(19) "2020-02-11 17:52:34" ["post_date_gmt"]=> string(19) "2020-02-11 16:52:34" ["post_content"]=> string(1747) "Mancava solo l’ufficialità che è arrivata nel primo pomeriggio: Bepi Pillon è il nuovo tecnico del Cosenza. L’ex tecnico di Reggina, Pescara e Chievo (fra le altre) ha firmato fino a stagione con la squadra del presidente Guarascio. La sconfitta in casa col Benevento, maturata in superiorità numerica, è costata cara a Piero Braglia, che paga un periodo decisamente poco brillante sotto il profilo dei risultati con i rossoblù reduci da cinque sconfitte consecutive. Era chiaro da subito che bisognava smuovere qualcosa ed affidarsi ad un tecnico con esperienza nella categoria, per cui Pillon fin dalla giornata di ieri era subito sembrato in vantaggio per la panchina dei silani sugli altri candidati Aglietti e Bisoli. L’allenatore originario di Preganziol (TV) vanta il record di tre promozioni consecutive dalla Serie D alla Serie B, conseguito alla guida del Treviso e avrà il difficile obiettivo di tentare di salvare i lupi, che dopo una positiva chiusura di 2019 nel nuovo anno solare hanno inanellato solo sconfitte. Dopo il comunicato di ieri della società rossoblù, in cui veniva annunciato il sollevamento dall’incarico di Braglia (con i consueti ringraziamenti di rito), nella giornata di oggi il Cosenza Calcio ha reso noto l’ingaggio ufficiale del neo-tecnico che nel pomeriggio ha diretto il suo primo allenamento dopo essere atterrato in mattinata a Lamezia Terme per la firma del contratto. Nel comunicato viene sottolineato come Pillon “raggiunge l’apice della sua carriera alla guida del ChievoVerona ottenendo una storica qualificazione ai preliminari di Champions League”. La presentazione ufficiale avverrà alle 17.45 nella sala stampa Denis Bergamini dello stadio San Vito-Gigi Marulla." ["post_title"]=> string(47) "Cosenza: Pillon ha firmato fino a fine stagione" ["post_excerpt"]=> string(0) "" ["post_status"]=> string(7) "publish" ["comment_status"]=> string(4) "open" ["ping_status"]=> string(4) "open" ["post_password"]=> string(0) "" ["post_name"]=> string(46) "cosenza-pillon-ha-firmato-fino-a-fine-stagione" ["to_ping"]=> string(0) "" ["pinged"]=> string(0) "" ["post_modified"]=> string(19) "2020-02-11 17:52:34" ["post_modified_gmt"]=> string(19) "2020-02-11 16:52:34" ["post_content_filtered"]=> string(0) "" ["post_parent"]=> int(0) ["guid"]=> string(37) "https://www.noidicalabria.it/?p=54896" ["menu_order"]=> int(0) ["post_type"]=> string(4) "post" ["post_mime_type"]=> string(0) "" ["comment_count"]=> string(1) "0" ["filter"]=> string(3) "raw" }