Il sindaco di Crotone, Ugo Pugliese, è stato sospeso dalla carica di primo cittadino. 

Il viceprefetto vicario di Crotone, Sergio Mazzia, ha incaricato il segretario comunale dell’esecuzione del provvedimento di sospensione di diritto della carica che riveste dalle elezioni comunali del 5 giugno 2016.

Il provvedimento da parte dell’Ufficio territoriale di governo arriva in seguito all’esito delle indagini sulla gestione della piscina comunale e l’affidamento diretto al consorzio Daippo, che hanno portato il gip Michele Ciociola a disporre la misura personale cautelare coercitiva del divieto di dimora, notificata a Pugliese ieri mattina, 7 novembre.

Sussistono i presupposti per applicare la legge Severino, che al comma 2 recita: «La sospensione di diritto consegue, altresì, quando è disposta l’applicazione di una delle misure coercitive di cui agli articoli 284, 285 e 286 del codice di procedura penale nonché di cui all’articolo 283, comma 1, del codice di procedura penale, quando il divieto di dimora riguarda la sede dove si svolge il mandato elettorale».

Il provvedimento è stato notificato anche alla Provincia di Crotone, del quale Pugliese è presidente, sospeso anche da questa carica.

Un secondo provvedimento di sospensione della carica di amministratore è stato notificato a carico dell’assessore allo Sport Giuseppe Frisenda, anch’egli indagato nella vicenda e destinatario della medesima misura cautelare.  

La sospensione, di un massimo di 18 mesi, potrebbe finire in caso di cessazione del verificarsi delle condizioni.

Tag: crotone,sindaco,pugliese,indagine,piscina,frisenda,daippo,leggeseverino 

Condividi

Leave A Reply

object(WP_Post)#5108 (24) { ["ID"]=> int(45481) ["post_author"]=> string(1) "8" ["post_date"]=> string(19) "2019-11-08 15:14:17" ["post_date_gmt"]=> string(19) "2019-11-08 14:14:17" ["post_content"]=> string(1802) "Il sindaco di Crotone, Ugo Pugliese, è stato sospeso dalla carica di primo cittadino.  Il viceprefetto vicario di Crotone, Sergio Mazzia, ha incaricato il segretario comunale dell’esecuzione del provvedimento di sospensione di diritto della carica che riveste dalle elezioni comunali del 5 giugno 2016. Il provvedimento da parte dell’Ufficio territoriale di governo arriva in seguito all’esito delle indagini sulla gestione della piscina comunale e l’affidamento diretto al consorzio Daippo, che hanno portato il gip Michele Ciociola a disporre la misura personale cautelare coercitiva del divieto di dimora, notificata a Pugliese ieri mattina, 7 novembre. Sussistono i presupposti per applicare la legge Severino, che al comma 2 recita: «La sospensione di diritto consegue, altresì, quando è disposta l’applicazione di una delle misure coercitive di cui agli articoli 284, 285 e 286 del codice di procedura penale nonché di cui all’articolo 283, comma 1, del codice di procedura penale, quando il divieto di dimora riguarda la sede dove si svolge il mandato elettorale». Il provvedimento è stato notificato anche alla Provincia di Crotone, del quale Pugliese è presidente, sospeso anche da questa carica. Un secondo provvedimento di sospensione della carica di amministratore è stato notificato a carico dell’assessore allo Sport Giuseppe Frisenda, anch’egli indagato nella vicenda e destinatario della medesima misura cautelare.   La sospensione, di un massimo di 18 mesi, potrebbe finire in caso di cessazione del verificarsi delle condizioni. Tag: crotone,sindaco,pugliese,indagine,piscina,frisenda,daippo,leggeseverino " ["post_title"]=> string(49) "Crotone: Pugliese sospeso dalla carica di sindaco" ["post_excerpt"]=> string(0) "" ["post_status"]=> string(7) "publish" ["comment_status"]=> string(4) "open" ["ping_status"]=> string(4) "open" ["post_password"]=> string(0) "" ["post_name"]=> string(48) "crotone-pugliese-sospeso-dalla-carica-di-sindaco" ["to_ping"]=> string(0) "" ["pinged"]=> string(0) "" ["post_modified"]=> string(19) "2019-11-09 08:36:16" ["post_modified_gmt"]=> string(19) "2019-11-09 07:36:16" ["post_content_filtered"]=> string(0) "" ["post_parent"]=> int(0) ["guid"]=> string(37) "https://www.noidicalabria.it/?p=45481" ["menu_order"]=> int(0) ["post_type"]=> string(4) "post" ["post_mime_type"]=> string(0) "" ["comment_count"]=> string(1) "0" ["filter"]=> string(3) "raw" }