“Tra lunedì e martedì scorso abbiamo superato, ancora una volta, una situazione meteo che rischiava di mettere in ginocchio la città – afferma il Vice Sindaco Benedetto Proto –
Il sistema di Protezione Civile che abbiamo attivato attraverso il Centro Operativo Comunale ha risposto alla emergenza imposta dalla allerta meteo rossa che ha colpito la città per oltre 48 ore.
Sono momenti che si superano attraverso l’impiego di mezzi ma soprattutto attraverso l’abnegazione degli uomini.
Per questo debbo ringraziare il collega Pisano Pagliaroli che non solo non si è risparmiato in quelle ore con la presenza fisica sul territorio ma anche per il lavoro di prevenzione attraverso una concreta programmazione di pulizia di canali e caditoie.
Così come ringrazio il coordinatore del Centro Operativo Comunale Ing. Ciccopiedi, l’arch. Tricoli, tutti i dipendenti comunali.
Un riconoscimento particolare agli uomini delle associazioni di volontariato di Protezione Civile sempre presenti e pronti all’intervento, la cui collaborazione è fondamentale.
Naturalmente, considerata l’emergenza, è stato fondamentale il ruolo di coordinamento della Prefettura con le Forze dell’Ordine e i Vigili del Fuoco.
Non ultimi, intendo esprimere un ringraziamento ai concittadini che hanno collaborato in maniera fattiva seguendo le indicazioni che attraverso i canali di comunicazione istituzionale abbiamo emanato.
Il servizio di Protezione Civile che questa amministrazione ha messo in campo in questi anni si è rivelato un vero e proprio fiore all’occhiello dell’attività amministrativa.
E’ auspicabile, nel futuro, non solo che venga sostenuto ma ulteriormente potenziato per dare alla cittadinanza quella tranquillità ed assistenza nei purtroppo sempre più frequenti casi di allerta meteo che si verificano sul territorio”.

Condividi

Leave A Reply

object(WP_Post)#5134 (24) { ["ID"]=> int(46202) ["post_author"]=> string(1) "4" ["post_date"]=> string(19) "2019-11-14 15:37:38" ["post_date_gmt"]=> string(19) "2019-11-14 14:37:38" ["post_content"]=> string(1836) ""Tra lunedì e martedì scorso abbiamo superato, ancora una volta, una situazione meteo che rischiava di mettere in ginocchio la città - afferma il Vice Sindaco Benedetto Proto - Il sistema di Protezione Civile che abbiamo attivato attraverso il Centro Operativo Comunale ha risposto alla emergenza imposta dalla allerta meteo rossa che ha colpito la città per oltre 48 ore. Sono momenti che si superano attraverso l'impiego di mezzi ma soprattutto attraverso l'abnegazione degli uomini. Per questo debbo ringraziare il collega Pisano Pagliaroli che non solo non si è risparmiato in quelle ore con la presenza fisica sul territorio ma anche per il lavoro di prevenzione attraverso una concreta programmazione di pulizia di canali e caditoie. Così come ringrazio il coordinatore del Centro Operativo Comunale Ing. Ciccopiedi, l'arch. Tricoli, tutti i dipendenti comunali. Un riconoscimento particolare agli uomini delle associazioni di volontariato di Protezione Civile sempre presenti e pronti all'intervento, la cui collaborazione è fondamentale. Naturalmente, considerata l'emergenza, è stato fondamentale il ruolo di coordinamento della Prefettura con le Forze dell'Ordine e i Vigili del Fuoco. Non ultimi, intendo esprimere un ringraziamento ai concittadini che hanno collaborato in maniera fattiva seguendo le indicazioni che attraverso i canali di comunicazione istituzionale abbiamo emanato. Il servizio di Protezione Civile che questa amministrazione ha messo in campo in questi anni si è rivelato un vero e proprio fiore all'occhiello dell'attività amministrativa. E' auspicabile, nel futuro, non solo che venga sostenuto ma ulteriormente potenziato per dare alla cittadinanza quella tranquillità ed assistenza nei purtroppo sempre più frequenti casi di allerta meteo che si verificano sul territorio". " ["post_title"]=> string(95) "Crotone - Vice Sindaco Proto: "Sistema Protezione Civile ha consentito di superare l'emergenza"" ["post_excerpt"]=> string(0) "" ["post_status"]=> string(7) "publish" ["comment_status"]=> string(4) "open" ["ping_status"]=> string(4) "open" ["post_password"]=> string(0) "" ["post_name"]=> string(89) "crotone-vice-sindaco-proto-sistema-protezione-civile-ha-consentito-di-superare-lemergenza" ["to_ping"]=> string(0) "" ["pinged"]=> string(0) "" ["post_modified"]=> string(19) "2019-11-14 15:13:56" ["post_modified_gmt"]=> string(19) "2019-11-14 14:13:56" ["post_content_filtered"]=> string(0) "" ["post_parent"]=> int(0) ["guid"]=> string(37) "https://www.noidicalabria.it/?p=46202" ["menu_order"]=> int(0) ["post_type"]=> string(4) "post" ["post_mime_type"]=> string(0) "" ["comment_count"]=> string(1) "0" ["filter"]=> string(3) "raw" }