“Sono davvero lieto per la firma del contratto integrativo per i lavoratori idraulico – forestali calabresi, non rinnovato dal 2011: il meritorio lavoro portato avanti dai sindacati ha ricevuto un primo concreto riconoscimento”. Lo afferma, in una nota, il consigliere regionale Domenico Bevacqua, presidente della Commissione Ambiente e Territorio del Consiglio regionale. “Il passo successivo – prosegue Bevacqua – dovrà essere quello di ripensare organicamente l’intero comparto, attraverso una immissione di risorse finanziarie e umane che ne possano garantire il rilancio e l’effettivo utilizzo in ordine alla salvaguardia del territorio. È ora di finirla di considerare i forestali calabresi come figli di un dio minore e di usarli come capro espiatorio e simbolo loro malgrado dei mali della nostra regione: bisogna pensare a una ristrutturazione e potenziamento complessivo del sistema di intervento ambientale”.

“In questo senso, la formazione e il successivo impiego di manodopera qualificata, nonché di figure professionali oggi latenti – sostiene ancora Bevacqua – è fra le priorità per una regione come la nostra caratterizzata da molteplici aree estremamente fragili e soggette ad alto rischio idrogeologico. A questo puntava e punta il mio progetto Montagna Solidale: spero, stavolta, di non restare isolato in una battaglia che è vitale per le sorti della nostra terra. Ne ho parlato anche con il segretario nazionale del PD Zingaretti e non mancherò di ritornare sull’argomento nel prossimo incontro di Lamezia insieme al candidato presidente Callipo: la manutenzione ordinaria, costante e razionale dell’ambiente deve essere un punto irrinunciabile”.

Condividi

Leave A Reply

object(WP_Post)#5134 (24) { ["ID"]=> int(48836) ["post_author"]=> string(1) "4" ["post_date"]=> string(19) "2019-12-05 10:32:39" ["post_date_gmt"]=> string(19) "2019-12-05 09:32:39" ["post_content"]=> string(1678) ""Sono davvero lieto per la firma del contratto integrativo per i lavoratori idraulico - forestali calabresi, non rinnovato dal 2011: il meritorio lavoro portato avanti dai sindacati ha ricevuto un primo concreto riconoscimento". Lo afferma, in una nota, il consigliere regionale Domenico Bevacqua, presidente della Commissione Ambiente e Territorio del Consiglio regionale. "Il passo successivo - prosegue Bevacqua - dovrà essere quello di ripensare organicamente l'intero comparto, attraverso una immissione di risorse finanziarie e umane che ne possano garantire il rilancio e l'effettivo utilizzo in ordine alla salvaguardia del territorio. È ora di finirla di considerare i forestali calabresi come figli di un dio minore e di usarli come capro espiatorio e simbolo loro malgrado dei mali della nostra regione: bisogna pensare a una ristrutturazione e potenziamento complessivo del sistema di intervento ambientale". "In questo senso, la formazione e il successivo impiego di manodopera qualificata, nonché di figure professionali oggi latenti - sostiene ancora Bevacqua - è fra le priorità per una regione come la nostra caratterizzata da molteplici aree estremamente fragili e soggette ad alto rischio idrogeologico. A questo puntava e punta il mio progetto Montagna Solidale: spero, stavolta, di non restare isolato in una battaglia che è vitale per le sorti della nostra terra. Ne ho parlato anche con il segretario nazionale del PD Zingaretti e non mancherò di ritornare sull'argomento nel prossimo incontro di Lamezia insieme al candidato presidente Callipo: la manutenzione ordinaria, costante e razionale dell'ambiente deve essere un punto irrinunciabile"." ["post_title"]=> string(59) "Forestali:Bevacqua,bene firma integrativo, sono una risorsa" ["post_excerpt"]=> string(0) "" ["post_status"]=> string(7) "publish" ["comment_status"]=> string(4) "open" ["ping_status"]=> string(4) "open" ["post_password"]=> string(0) "" ["post_name"]=> string(56) "forestalibevacquabene-firma-integrativo-sono-una-risorsa" ["to_ping"]=> string(0) "" ["pinged"]=> string(0) "" ["post_modified"]=> string(19) "2019-12-05 10:32:39" ["post_modified_gmt"]=> string(19) "2019-12-05 09:32:39" ["post_content_filtered"]=> string(0) "" ["post_parent"]=> int(0) ["guid"]=> string(37) "https://www.noidicalabria.it/?p=48836" ["menu_order"]=> int(0) ["post_type"]=> string(4) "post" ["post_mime_type"]=> string(0) "" ["comment_count"]=> string(1) "0" ["filter"]=> string(3) "raw" }