Si può fare politica nell’era digitale. A costi minimi, quasi nulli, e senza scomodarsi troppo.

Per la prima volta in Italia un’associazione politica riferibile all’area della sinistra popolare, sceglie il metodo digitale per coordinare ed organizzare la propria attività politica.

L’Associazione si chiama Generazione.com e promuove la piattaforma Berlinguer. Il 28 settembre in Calabria, a Lamezia Terme, dopo una partecipata assemblea è nato il coordinamento della piattaforma.

La piattaforma Berlinguer creata è uno strumento politico, il primo in Italia, a funzionare su blockchain e dunque senza rischi di manipolazione come accade in altre piattaforme più note.

Ieri per l’appunto si è svolta in Calabria la prima riunione regionale del coordinamento inclusivo di varie anime della sinistra italiana e calabrese, dai comunisti in avanti.

Ora si può dire che attraverso un metodo innovativo ed inusuale, esiste anche a sinistra un’organizzazione che si muove con il digitale e fa concorrenza ai colossi della politica on-line.

Cadono dunque le prime barriere (mentali probabilmente) ed i primi tabù di coloro che non avrebbero mai creduto che sul fronte della sinistra marxista ci fosse la possibilità di organizzare la politica in modo diverso dai metodi tradizionali.

Le prossime elezioni regionali in Calabria, oggetto in parte della discussione del coordinamento, costituiranno il primo “voting test” che coinvolgerà on-line tutti gli iscritti calabresi in vista delle scelte da assumere. Il coordinamento ha infatti deciso di stilare un programma in pillole per la Calabria sintetizzato in 10 punti che verranno sottoposti all’approvazione della piattaforma prima di essere presentati pubblicamente.

Condividi

Leave A Reply

object(WP_Post)#5112 (24) { ["ID"]=> int(44312) ["post_author"]=> string(1) "4" ["post_date"]=> string(19) "2019-10-30 15:00:15" ["post_date_gmt"]=> string(19) "2019-10-30 14:00:15" ["post_content"]=> string(1759) "Si può fare politica nell’era digitale. A costi minimi, quasi nulli, e senza scomodarsi troppo. Per la prima volta in Italia un’associazione politica riferibile all’area della sinistra popolare, sceglie il metodo digitale per coordinare ed organizzare la propria attività politica. L’Associazione si chiama Generazione.com e promuove la piattaforma Berlinguer. Il 28 settembre in Calabria, a Lamezia Terme, dopo una partecipata assemblea è nato il coordinamento della piattaforma. La piattaforma Berlinguer creata è uno strumento politico, il primo in Italia, a funzionare su blockchain e dunque senza rischi di manipolazione come accade in altre piattaforme più note. Ieri per l’appunto si è svolta in Calabria la prima riunione regionale del coordinamento inclusivo di varie anime della sinistra italiana e calabrese, dai comunisti in avanti. Ora si può dire che attraverso un metodo innovativo ed inusuale, esiste anche a sinistra un’organizzazione che si muove con il digitale e fa concorrenza ai colossi della politica on-line. Cadono dunque le prime barriere (mentali probabilmente) ed i primi tabù di coloro che non avrebbero mai creduto che sul fronte della sinistra marxista ci fosse la possibilità di organizzare la politica in modo diverso dai metodi tradizionali. Le prossime elezioni regionali in Calabria, oggetto in parte della discussione del coordinamento, costituiranno il primo “voting test” che coinvolgerà on-line tutti gli iscritti calabresi in vista delle scelte da assumere. Il coordinamento ha infatti deciso di stilare un programma in pillole per la Calabria sintetizzato in 10 punti che verranno sottoposti all’approvazione della piattaforma prima di essere presentati pubblicamente." ["post_title"]=> string(72) "Il coordinamento calabrese della piattaforma Berlinguer accende i motori" ["post_excerpt"]=> string(0) "" ["post_status"]=> string(7) "publish" ["comment_status"]=> string(4) "open" ["ping_status"]=> string(4) "open" ["post_password"]=> string(0) "" ["post_name"]=> string(72) "il-coordinamento-calabrese-della-piattaforma-berlinguer-accende-i-motori" ["to_ping"]=> string(0) "" ["pinged"]=> string(0) "" ["post_modified"]=> string(19) "2019-10-30 14:36:18" ["post_modified_gmt"]=> string(19) "2019-10-30 13:36:18" ["post_content_filtered"]=> string(0) "" ["post_parent"]=> int(0) ["guid"]=> string(37) "https://www.noidicalabria.it/?p=44312" ["menu_order"]=> int(0) ["post_type"]=> string(4) "post" ["post_mime_type"]=> string(0) "" ["comment_count"]=> string(1) "0" ["filter"]=> string(3) "raw" }