Monsignor Angelo Raffaele Panzetta, 53 anni, è il nuovo e quarto arcivescovo della diocesi di Crotone – Santa Severina. A darne l’annuncio nella basilica cattedrale questa mattina il vescovo uscente, Monsignor Domenico Graziani, che conclude il suo mandato episcopale per raggiunti limiti di età, dopo dodici anni alla guida di questa diocesi.

Non è ancora stata stabilita la data di arrivo del nuovo vescovo, del clero dell’arcidiocesi metropolitana di Taranto, che con tutta probabilità slitterà all’inizio del nuovo anno. Fino ad allora continuerà a guidare la diocesi di Crotone – Santa Severina Monsignor Graziani, nominato e costituito in data odierna Amministratore apostolico.

«Al nuovo arcivescovo eletto – ha detto Monsignor Graziani – auguro di fare quello che gli suggerirà il Signore per questa diocesi e sono convinto che lo farà nel potere della giovane età, che forse a me è venuto meno. Io gli starò accanto e lo sosterrò con la preghiera. Mentre a chi mi consentite di raggiungere dico, anche se sono tempi non facili per la Chiesa, di avere fede e fiducia e di allagare i propri orizzonti. Non più quello che piace a me, ma quello che va bene per la popolazione. Solo cosi questa città potrà rinascere».

Monsignor Panzetta, attraverso un testo destinato ai fedeli della diocesi, ha comunicato di sentirsi guidato in questi giorni dallo stupore, dal timore e dalla responsabilità, ma di poter garantire di essere «un pastore in cammino verso una misura alta di ministero, un vescovo che è disposto a consumare totalmente la sua vita per il Signore e per la Chiesa».

Condividi

Leave A Reply

object(WP_Post)#5108 (24) { ["ID"]=> int(45366) ["post_author"]=> string(1) "8" ["post_date"]=> string(19) "2019-11-07 18:17:23" ["post_date_gmt"]=> string(19) "2019-11-07 17:17:23" ["post_content"]=> string(1627) "Monsignor Angelo Raffaele Panzetta, 53 anni, è il nuovo e quarto arcivescovo della diocesi di Crotone – Santa Severina. A darne l’annuncio nella basilica cattedrale questa mattina il vescovo uscente, Monsignor Domenico Graziani, che conclude il suo mandato episcopale per raggiunti limiti di età, dopo dodici anni alla guida di questa diocesi. Non è ancora stata stabilita la data di arrivo del nuovo vescovo, del clero dell’arcidiocesi metropolitana di Taranto, che con tutta probabilità slitterà all’inizio del nuovo anno. Fino ad allora continuerà a guidare la diocesi di Crotone – Santa Severina Monsignor Graziani, nominato e costituito in data odierna Amministratore apostolico. «Al nuovo arcivescovo eletto – ha detto Monsignor Graziani – auguro di fare quello che gli suggerirà il Signore per questa diocesi e sono convinto che lo farà nel potere della giovane età, che forse a me è venuto meno. Io gli starò accanto e lo sosterrò con la preghiera. Mentre a chi mi consentite di raggiungere dico, anche se sono tempi non facili per la Chiesa, di avere fede e fiducia e di allagare i propri orizzonti. Non più quello che piace a me, ma quello che va bene per la popolazione. Solo cosi questa città potrà rinascere». Monsignor Panzetta, attraverso un testo destinato ai fedeli della diocesi, ha comunicato di sentirsi guidato in questi giorni dallo stupore, dal timore e dalla responsabilità, ma di poter garantire di essere «un pastore in cammino verso una misura alta di ministero, un vescovo che è disposto a consumare totalmente la sua vita per il Signore e per la Chiesa»." ["post_title"]=> string(43) "Monsignor Panzetta nuovo vescovo di Crotone" ["post_excerpt"]=> string(0) "" ["post_status"]=> string(7) "publish" ["comment_status"]=> string(4) "open" ["ping_status"]=> string(4) "open" ["post_password"]=> string(0) "" ["post_name"]=> string(43) "monsignor-panzetta-nuovo-vescovo-di-crotone" ["to_ping"]=> string(0) "" ["pinged"]=> string(0) "" ["post_modified"]=> string(19) "2019-11-07 18:17:23" ["post_modified_gmt"]=> string(19) "2019-11-07 17:17:23" ["post_content_filtered"]=> string(0) "" ["post_parent"]=> int(0) ["guid"]=> string(37) "https://www.noidicalabria.it/?p=45366" ["menu_order"]=> int(0) ["post_type"]=> string(4) "post" ["post_mime_type"]=> string(0) "" ["comment_count"]=> string(1) "0" ["filter"]=> string(3) "raw" }