Pubblicata sull’albo pretorio e consultabile anche online sul sito del comune di Rende l’aggiornamento delle domande di adesione relative all’avviso pubblico per l’individuazione dei soggetti interessati alla realizzazione di tirocini per favorire l’inserimento lavorativo e sociale dei residenti nel distretto socio assistenziale n. 2 di Rende appartenenti a nuclei familiari rientranti nelle misure Sia-Rei e Rdc.
“L’intervento – ha sottolineato l’assessore alle politiche sociali Annamaria Artese – rientra nel Pon Inclusione e, rispetto al precedente bando, è aperto anche ai soggetti pubblici e privati dei comuni limitrofi dell’ambito socio-sanitario di Rende. Ciò significa non solo implementare la rete, ma rafforzare un sistema che punti sul reale inserimento economico”.
Il bando prevede una durata massima del percorso di sei mesi con un impegno settimanale di 20 ore lavorative con corresponsione di una indennità di partecipazione erogata direttamente dal Comune di Rende che rimborserà anche il soggetto ospitante dell’ammontare degli oneri assicurativi, oltre che quelli relativi alla sicurezza, alla salute e alla prevenzione nei luoghi di lavoro.
“L’inclusione attiva – ha concluso l’assessore – è ambito d’intervento cruciale per promuovere le pari opportunità, la partecipazione e l’integrazione sociale delle fasce di popolazione a rischio di emarginazione. Proprio grazie a questi interventi, viene infatti incentivata l’innovazione sociale e l’uso complementare delle risorse provenienti dal privato e dal terzo settore che sostengono, attraverso un lavoro sinergico, le pubbliche amministrazioni nei sistemi di governance e di programmazione e nello scambio di buone pratiche”.
Ecco il link all’avviso: https://www.comune.rende.cs.it/albo-online/?action=visatto&id=11107

Condividi

Leave A Reply

object(WP_Post)#5108 (24) { ["ID"]=> int(45061) ["post_author"]=> string(1) "4" ["post_date"]=> string(19) "2019-11-06 10:30:01" ["post_date_gmt"]=> string(19) "2019-11-06 09:30:01" ["post_content"]=> string(1851) "Pubblicata sull’albo pretorio e consultabile anche online sul sito del comune di Rende l’aggiornamento delle domande di adesione relative all’avviso pubblico per l’individuazione dei soggetti interessati alla realizzazione di tirocini per favorire l’inserimento lavorativo e sociale dei residenti nel distretto socio assistenziale n. 2 di Rende appartenenti a nuclei familiari rientranti nelle misure Sia-Rei e Rdc. “L’intervento – ha sottolineato l’assessore alle politiche sociali Annamaria Artese – rientra nel Pon Inclusione e, rispetto al precedente bando, è aperto anche ai soggetti pubblici e privati dei comuni limitrofi dell’ambito socio-sanitario di Rende. Ciò significa non solo implementare la rete, ma rafforzare un sistema che punti sul reale inserimento economico”. Il bando prevede una durata massima del percorso di sei mesi con un impegno settimanale di 20 ore lavorative con corresponsione di una indennità di partecipazione erogata direttamente dal Comune di Rende che rimborserà anche il soggetto ospitante dell'ammontare degli oneri assicurativi, oltre che quelli relativi alla sicurezza, alla salute e alla prevenzione nei luoghi di lavoro. “L’inclusione attiva – ha concluso l’assessore – è ambito d’intervento cruciale per promuovere le pari opportunità, la partecipazione e l’integrazione sociale delle fasce di popolazione a rischio di emarginazione. Proprio grazie a questi interventi, viene infatti incentivata l’innovazione sociale e l’uso complementare delle risorse provenienti dal privato e dal terzo settore che sostengono, attraverso un lavoro sinergico, le pubbliche amministrazioni nei sistemi di governance e di programmazione e nello scambio di buone pratiche”. Ecco il link all’avviso: https://www.comune.rende.cs.it/albo-online/?action=visatto&id=11107 " ["post_title"]=> string(87) "Rende - Pubblicato aggiornamento domande adesione per realizzazione tirocini lavorativi" ["post_excerpt"]=> string(0) "" ["post_status"]=> string(7) "publish" ["comment_status"]=> string(4) "open" ["ping_status"]=> string(4) "open" ["post_password"]=> string(0) "" ["post_name"]=> string(85) "rende-pubblicato-aggiornamento-domande-adesione-per-realizzazione-tirocini-lavorativi" ["to_ping"]=> string(0) "" ["pinged"]=> string(0) "" ["post_modified"]=> string(19) "2019-11-06 08:51:02" ["post_modified_gmt"]=> string(19) "2019-11-06 07:51:02" ["post_content_filtered"]=> string(0) "" ["post_parent"]=> int(0) ["guid"]=> string(37) "https://www.noidicalabria.it/?p=45061" ["menu_order"]=> int(0) ["post_type"]=> string(4) "post" ["post_mime_type"]=> string(0) "" ["comment_count"]=> string(1) "0" ["filter"]=> string(3) "raw" }