RICADI &ndash Taglio del nastro per la nuova piazza di S.Maria che, ieri, 10 agosto, è stata consegnata alla collettivit à dal sindaco di Ricadi, Giulia Russo, e dalla sua amministrazione. Nella giornata di San Lorenzo il desiderio si è avverato: un luogo suggestivo dotato di nuova illuminazione, pavimentazione e perfettamente in linea con l’arredo urbano che riqualifica la cittadina e la rende ancor più apprezzabile. I lavori, iniziati a maggio, sono stati realizzati con il finanziamento di 50.000 euro del Ministero dell’Interno, oltre ad altri fondi propri per i sottoservizi, quindi condotte idriche e fognarie. Il sindaco Russo, con il vicesindaco Patrizio Cuppari e l’assessore Domenico Dicosta, ha inaugurato la nuova piazzetta ed ha affidato la benedizione della stessa a Don Giuseppe, che il primo cittadino ci ha tenuto a ‘ringraziare per le bellissime parole spese per l’occasione.

La realizzazione di questa nuova piazza mi riempie di orgoglio e soddisfazione &ndash ha detto a NoidiCalabria il sindaco Russo &ndash Nonostante le difficolt à, i diversi problemi riscontrati, abbiamo portato a termine i lavori in tempi record’. Sono parole di gioia miste a commozione quelle dell’avvocato Russo che ha poi precisato: ‘Sembra Portofino e posso dire che per chi è nato e cresciuto qui, come me, il raggiungimento di questo obiettivo è qualcosa di straordinario’.

L’amministrazione comunale di Ricadi si è spesa per donare alla citt à un luogo di ritrovo di grande bellezza ed ora saranno i cittadini a dover fare appello al senso di responsabilit à per mantenerla tale. Un posto magico, suggestivo come Santa Maria meritava, senza dubbio, di essere messo a nuovo ed il sindaco ha voluto fortemente che ciò si concretizzasse. Per i cittadini ed i tanti turisti che hanno partecipato all’evento è stata festa grande: l’amministrazione comunale ha voluto offrire a tutti i presenti un ricco buffet con la collaborazione dei due ristoranti della piazzetta e, successivamente, le note musicali eseguite da un gruppo cover dei Matia Bazar, hanno allietato la piazza.

Complimenti ed applausi per l’amministrazione comunale nei confronti della quale i cittadini hanno espresso gratitudine per essere stati omaggiati di questa opera pubblica, fiore all’occhiello della citt à che è prova che, nonostante le criticit à e le difficolt à, se si vuole, anche in tempi record, si può migliorare e dare nuova luce a luoghi simbolo di identit à. E l’impegno dell’amministrazione comunale per la riqualificazione della citt à non finisce qui ‘ma &ndash ha precisato il sindaco &ndash per il prossimo anno, provvederemo anche alla pavimentazione della strada nella zona circostante la chiesetta’. Un obiettivo ambizioso quindi, che può essere realizzato con tale ambizione solo da chi è prima di tutto cittadino del luogo.

Condividi

Leave A Reply

object(WP_Post)#5135 (24) { ["ID"]=> int(36079) ["post_author"]=> string(1) "4" ["post_date"]=> string(19) "2019-08-11 00:00:00" ["post_date_gmt"]=> string(19) "2019-08-10 22:00:00" ["post_content"]=> string(2875) "

RICADI &ndash Taglio del nastro per la nuova piazza di S.Maria che, ieri, 10 agosto, è stata consegnata alla collettivit à dal sindaco di Ricadi, Giulia Russo, e dalla sua amministrazione. Nella giornata di San Lorenzo il desiderio si è avverato: un luogo suggestivo dotato di nuova illuminazione, pavimentazione e perfettamente in linea con l'arredo urbano che riqualifica la cittadina e la rende ancor più apprezzabile. I lavori, iniziati a maggio, sono stati realizzati con il finanziamento di 50.000 euro del Ministero dell'Interno, oltre ad altri fondi propri per i sottoservizi, quindi condotte idriche e fognarie. Il sindaco Russo, con il vicesindaco Patrizio Cuppari e l'assessore Domenico Dicosta, ha inaugurato la nuova piazzetta ed ha affidato la benedizione della stessa a Don Giuseppe, che il primo cittadino ci ha tenuto a 'ringraziare per le bellissime parole spese per l'occasione.

La realizzazione di questa nuova piazza mi riempie di orgoglio e soddisfazione &ndash ha detto a NoidiCalabria il sindaco Russo &ndash Nonostante le difficolt à, i diversi problemi riscontrati, abbiamo portato a termine i lavori in tempi record'. Sono parole di gioia miste a commozione quelle dell'avvocato Russo che ha poi precisato: 'Sembra Portofino e posso dire che per chi è nato e cresciuto qui, come me, il raggiungimento di questo obiettivo è qualcosa di straordinario'.

L'amministrazione comunale di Ricadi si è spesa per donare alla citt à un luogo di ritrovo di grande bellezza ed ora saranno i cittadini a dover fare appello al senso di responsabilit à per mantenerla tale. Un posto magico, suggestivo come Santa Maria meritava, senza dubbio, di essere messo a nuovo ed il sindaco ha voluto fortemente che ciò si concretizzasse. Per i cittadini ed i tanti turisti che hanno partecipato all'evento è stata festa grande: l'amministrazione comunale ha voluto offrire a tutti i presenti un ricco buffet con la collaborazione dei due ristoranti della piazzetta e, successivamente, le note musicali eseguite da un gruppo cover dei Matia Bazar, hanno allietato la piazza.

Complimenti ed applausi per l'amministrazione comunale nei confronti della quale i cittadini hanno espresso gratitudine per essere stati omaggiati di questa opera pubblica, fiore all'occhiello della citt à che è prova che, nonostante le criticit à e le difficolt à, se si vuole, anche in tempi record, si può migliorare e dare nuova luce a luoghi simbolo di identit à. E l'impegno dell'amministrazione comunale per la riqualificazione della citt à non finisce qui 'ma &ndash ha precisato il sindaco &ndash per il prossimo anno, provvederemo anche alla pavimentazione della strada nella zona circostante la chiesetta'. Un obiettivo ambizioso quindi, che può essere realizzato con tale ambizione solo da chi è prima di tutto cittadino del luogo.

" ["post_title"]=> string(49) "Ricadi, inaugurata la nuova piazza di Santa Maria" ["post_excerpt"]=> string(226) "Da ieri, 10 agosto, Santa Maria ha la sua nuova piazza grazie all’impegno del sindaco di Ricadi, Giulia Russo ed alla sua amministrazione. NoidiCalabria ha raggiunto il primo cittadino : «Il nostro impegno non termina qui»" ["post_status"]=> string(7) "publish" ["comment_status"]=> string(4) "open" ["ping_status"]=> string(4) "open" ["post_password"]=> string(0) "" ["post_name"]=> string(48) "ricadi-inaugurata-la-nuova-piazza-di-santa-maria" ["to_ping"]=> string(0) "" ["pinged"]=> string(0) "" ["post_modified"]=> string(19) "2019-08-11 00:00:00" ["post_modified_gmt"]=> string(19) "2019-08-10 22:00:00" ["post_content_filtered"]=> string(0) "" ["post_parent"]=> int(0) ["guid"]=> string(77) "https://www.noidicalabria.it/ricadi-inaugurata-la-nuova-piazza-di-santa-maria/" ["menu_order"]=> int(0) ["post_type"]=> string(4) "post" ["post_mime_type"]=> string(0) "" ["comment_count"]=> string(1) "0" ["filter"]=> string(3) "raw" }