TROPEA – Nei giorni scorsi si è tenuto a Tropea, nell’incantevole scenario del TUI Sensimar Baia di Riaci, il Convegno annuale degli ex-allievi salesiani Don Bosco di Vibo Valentia. Dopo il saluto della presidente Carmela Genco e dell’avvocato Vito Cesareo per la la Federazione Ispettoriale è stata celebrata la Santa Messa da parte del delegato Don Pasquale Anastasio.

è seguita la relazione dello stesso delegato sulle Memorie di Don Bosco, splendida sintesi del carisma salesiano per i giovani che conserva ancora la sua straordinaria attualit à. Don Pasquale ha poi ribadito: ‘Vogliamo che gli ex allievi siano testimoni della Chiesa in uscita voluta da Papa Francesco, incontrando i giovani e camminando con loro per capire bisogni e priorit à che devono essere soddisfatti, alla luce anche dei documenti sinodali della nostra Diocesi di Mileto-Nicotera e Tropea. Siamo figli di Don Bosco e giustamente il nostro Presidente Nazionale Giovanni Costanza ci richiama spesso un passaggio del Santo, che testualmente recita: ’Miei cari io vi amo con tutto il cuore e basta che siate giovani perché io vi ami assai”.

Interessante anche l’intervento del dottor Michele Putrino, che ha ricordato l’attaccamento ai salesiani della Citt à di Vibo, con la dedica a Don Bosco del largo antistante l’opera giovanile di Viale Affaccio e l’intitolazione della scuola elementare di Piazza Municipio, dove sovrasta un bellissimo mosaico del Santo.
Poi tutti al momento conviviale, nella gioia salesiana del raccontarsi gli episodi dell’esperienza oratoriana e brindisi finale al nuovo anno sociale per riprendere il cammino di fede e l’impegno sociale dell’Unione.

Condividi

Leave A Reply

object(WP_Post)#5230 (24) { ["ID"]=> int(33332) ["post_author"]=> string(1) "4" ["post_date"]=> string(19) "2019-06-20 00:00:00" ["post_date_gmt"]=> string(19) "2019-06-19 22:00:00" ["post_content"]=> string(1692) "

TROPEA - Nei giorni scorsi si è tenuto a Tropea, nell'incantevole scenario del TUI Sensimar Baia di Riaci, il Convegno annuale degli ex-allievi salesiani Don Bosco di Vibo Valentia. Dopo il saluto della presidente Carmela Genco e dell'avvocato Vito Cesareo per la la Federazione Ispettoriale è stata celebrata la Santa Messa da parte del delegato Don Pasquale Anastasio.

è seguita la relazione dello stesso delegato sulle Memorie di Don Bosco, splendida sintesi del carisma salesiano per i giovani che conserva ancora la sua straordinaria attualit à. Don Pasquale ha poi ribadito: 'Vogliamo che gli ex allievi siano testimoni della Chiesa in uscita voluta da Papa Francesco, incontrando i giovani e camminando con loro per capire bisogni e priorit à che devono essere soddisfatti, alla luce anche dei documenti sinodali della nostra Diocesi di Mileto-Nicotera e Tropea. Siamo figli di Don Bosco e giustamente il nostro Presidente Nazionale Giovanni Costanza ci richiama spesso un passaggio del Santo, che testualmente recita: ’Miei cari io vi amo con tutto il cuore e basta che siate giovani perché io vi ami assai''.

Interessante anche l'intervento del dottor Michele Putrino, che ha ricordato l'attaccamento ai salesiani della Citt à di Vibo, con la dedica a Don Bosco del largo antistante l'opera giovanile di Viale Affaccio e l'intitolazione della scuola elementare di Piazza Municipio, dove sovrasta un bellissimo mosaico del Santo.
Poi tutti al momento conviviale, nella gioia salesiana del raccontarsi gli episodi dell'esperienza oratoriana e brindisi finale al nuovo anno sociale per riprendere il cammino di fede e l'impegno sociale dell'Unione.

" ["post_title"]=> string(32) "Sulle orme di San Giovanni Bosco" ["post_excerpt"]=> string(124) "Interessante l’intervento del dottor Michele Putrino, che ha ricordato l’attaccamento ai salesiani della Città di Vibo" ["post_status"]=> string(7) "publish" ["comment_status"]=> string(4) "open" ["ping_status"]=> string(4) "open" ["post_password"]=> string(0) "" ["post_name"]=> string(32) "sulle-orme-di-san-giovanni-bosco" ["to_ping"]=> string(0) "" ["pinged"]=> string(0) "" ["post_modified"]=> string(19) "2019-06-20 00:00:00" ["post_modified_gmt"]=> string(19) "2019-06-19 22:00:00" ["post_content_filtered"]=> string(0) "" ["post_parent"]=> int(0) ["guid"]=> string(61) "https://www.noidicalabria.it/sulle-orme-di-san-giovanni-bosco/" ["menu_order"]=> int(0) ["post_type"]=> string(4) "post" ["post_mime_type"]=> string(0) "" ["comment_count"]=> string(1) "0" ["filter"]=> string(3) "raw" }