Finalmente la Tonno Callipo ha avuto la settimana intera per potersi allenare e preparare al meglio la partita. Infatti, i giallorossi non hanno disputato l’incontro contro Milano previsto per il turno infrasettimanale, in quanto il match è stato rinviato a mercoledì 4 novembre; un occasione che dopo Trento non era ancora successa.
Domenica c’è un avversario molto ostico che sta giocando un’ottima pallavolo, quel Ravenna che mercoledì ha battuto Verona per 3-1 e che sta andando oltre le più rosee aspettative.
A presentare la gara è lo schiacciatore francese della Tonno Callipo Tim Carle che da anche le sue prime impressioni sul campionato italiano:”Mi aspettavo un campionato molto difficile, tutte le squadre sono di alto livello e ad ogni turno non c’è mai un risultato scontato. Per me è sicuramente una cosa positiva perché mi aiuta a crescere e a fare bene. All’inizio non è stato facile per me, come per altri giocatori esordienti, ma abbiamo fatto tesoro delle sconfitte, lavorando sugli errori commessi e siamo molto più fiduciosi in quello che facciamo”.
Dopo un avvio stentato, la vittoria con Verona ha portato energia positiva a tutta la squadra:”Sicuramente è stata molto positiva quella partita, ci ha caricato molto e ci ha resi consapevoli dei nostri mezzi, cosa che poi si è vista anche nella partita con Civitanova. Dobbiamo dare ancora di più però e stiamo lavorando per questo.”
L’aver una settimana intera per lavorare è stato positivo per la squadra in vista di Ravenna:”Abbiamo avuto la possibilità di riposare un po’, oltre a fare lavoro in palestra e aver potuto fare tecnica e gioco.”
Un ultima battuta Carle la dedica alle insidie che può nascondere una squadra come quella romagnola:”Loro hanno giocatori che possono fare la differenza al servizio e sono una squadra che giocano con molto entusiasmo e per batterli dovremo fare lo stesso e anche di più.”