Si chiama Daniele Aiello, ha 29 anni ed è di Montepaone Lido (CZ) e di recente ha portato la Calabria sul tetto del mondo attraverso il record di maggior numero di pizze sfornate in 24 ore. Record certificato dal giudice di gara Lorenzo Veltri ed entrato ufficialmente nel librone del Guinness World Record. Il numero di pizze sfornate in 24 ore ammonta a 10.893 ed è il frutto del lavoro di un team di circa 40 pizzaioli del ‘Gruppo La Piccola Napoli’.
La manifestazione, che si è svolta a Torre Annunziata (NA), ha visto per la realizzazione del record l’utilizzo di 40 q di farina, 600 q di fiordilatte, 100 cartoni di pomodoro e 6 forni su cui i pizzaioli si ruotavano tra la stesura, la cottura e le operazioni preliminari ed inerenti alla farcitura.
“Abbiamo fatto quasi 2000 pizze per ogni forno, personalmente ho perso il conto di quante ne ho fatte. Sicuramente ne ho stese almeno 300 e farcite e cotte altrettante” dichiara il pizzaiolo catanzarese.
Una passione nata in casa, infatti “L’amore per la cucina mi è stato tramandato da mio padre, con cui gestiamo il ristorante Il Pescatore qui a Montepaone che da più di 10 anni fa anche la vera pizza napoletana”.
Sulle intenzioni future: “Adesso faccio corsi qui a Montepaone e in altre località per chi è interessato a conoscere i segreti di questo nobile mestiere”. E conclude: “la mia intenzione è di intraprendere quest’esperienza anche al di fuori del contenuto regionale per far conoscere la vera qualità della pizza in tutte le sue sfaccettature e varianti. Facendo anche leva sull’esportazione dei prodotti genuini che offre la nostra terra, in mix con la tradizione napoletana”.

Condividi

Leave A Reply

object(WP_Post)#5108 (24) { ["ID"]=> int(44953) ["post_author"]=> string(1) "9" ["post_date"]=> string(19) "2019-11-05 11:14:05" ["post_date_gmt"]=> string(19) "2019-11-05 10:14:05" ["post_content"]=> string(1693) "Si chiama Daniele Aiello, ha 29 anni ed è di Montepaone Lido (CZ) e di recente ha portato la Calabria sul tetto del mondo attraverso il record di maggior numero di pizze sfornate in 24 ore. Record certificato dal giudice di gara Lorenzo Veltri ed entrato ufficialmente nel librone del Guinness World Record. Il numero di pizze sfornate in 24 ore ammonta a 10.893 ed è il frutto del lavoro di un team di circa 40 pizzaioli del ‘Gruppo La Piccola Napoli’. La manifestazione, che si è svolta a Torre Annunziata (NA), ha visto per la realizzazione del record l’utilizzo di 40 q di farina, 600 q di fiordilatte, 100 cartoni di pomodoro e 6 forni su cui i pizzaioli si ruotavano tra la stesura, la cottura e le operazioni preliminari ed inerenti alla farcitura. “Abbiamo fatto quasi 2000 pizze per ogni forno, personalmente ho perso il conto di quante ne ho fatte. Sicuramente ne ho stese almeno 300 e farcite e cotte altrettante” dichiara il pizzaiolo catanzarese. Una passione nata in casa, infatti “L’amore per la cucina mi è stato tramandato da mio padre, con cui gestiamo il ristorante Il Pescatore qui a Montepaone che da più di 10 anni fa anche la vera pizza napoletana”. Sulle intenzioni future: “Adesso faccio corsi qui a Montepaone e in altre località per chi è interessato a conoscere i segreti di questo nobile mestiere”. E conclude: “la mia intenzione è di intraprendere quest’esperienza anche al di fuori del contenuto regionale per far conoscere la vera qualità della pizza in tutte le sue sfaccettature e varianti. Facendo anche leva sull’esportazione dei prodotti genuini che offre la nostra terra, in mix con la tradizione napoletana”. " ["post_title"]=> string(78) "Un catanzarese nel record mondiale del maggior numero di pizze sfornate in 24h" ["post_excerpt"]=> string(0) "" ["post_status"]=> string(7) "publish" ["comment_status"]=> string(4) "open" ["ping_status"]=> string(4) "open" ["post_password"]=> string(0) "" ["post_name"]=> string(78) "un-catanzarese-nel-record-mondiale-del-maggior-numero-di-pizze-sfornate-in-24h" ["to_ping"]=> string(0) "" ["pinged"]=> string(0) "" ["post_modified"]=> string(19) "2019-11-05 10:40:22" ["post_modified_gmt"]=> string(19) "2019-11-05 09:40:22" ["post_content_filtered"]=> string(0) "" ["post_parent"]=> int(0) ["guid"]=> string(37) "https://www.noidicalabria.it/?p=44953" ["menu_order"]=> int(0) ["post_type"]=> string(4) "post" ["post_mime_type"]=> string(0) "" ["comment_count"]=> string(1) "0" ["filter"]=> string(3) "raw" }