VIBO VALENTIA &ndash Piscopio continua a fare i conti con la grave carenza idrica che, ormai da qualche mese, interessa la frazione e mette in ginocchio i suoi residenti. Questa mattina, in segno di protesta, l’aula consiliare è stata occupata da tanti cittadini a seguito dell’iniziativa portata avanti dal capogruppo di Concretezza, Pietro Comito che, in merito, ha presentato anche apposita interrogazione alla quale, però, non ha ricevuto risposta.
&ldquoPiscopio – acqua per tutti’ recita lo striscione appeso davanti al banco dell’opposizione, i rappresentanti della quale hanno attaccato duramente l’operato della amministrazione comunale guidata dal sindaco Maria Limardo e sono intervenuti a favore della frazione vibonese. Tanta rabbia e momenti di tensione tra i cittadini giunti in aula a protestare per il disservizio. A manifestare solidariet à a coloro che stamattina hanno preso parte all’iniziativa, sia i consiglieri di maggioranza sia quelli dell’opposizione che non se le sono di certo mandate a dire. è l’assessore ai Lavori pubblici, Giovanni Russo, a relazionare in merito al problema. ‘Prima di tutto vi ringrazio e vi chiedo scusa &ndash ha esordito Russo che ha poi ha detto, senza mezzi termini – queste polemiche sono state architettate artatamente e chiunque sia qui per fare polemica ha sbagliato’. Ed ha precisato che ‘i lavori della nuova rete idrica sono stati ultimati nel 2018 e sono stati rilevati problemi di natura burocratica in relazione all’allaccio. Appena ci siamo insediati ho fatto in modo di accertare le criticit à e mettermi in moto per trovare soluzioni. A Piscopio, non manca l’acqua &ndash ha spiegato l’assessore &ndash tanto è vero che sono immessi ogni giorno 800.000 litri che corrispondono a circa 400 litri a persona: ciò ci dice che &ndash ha evidenziato Russo – chiaramente l’acqua abbonda ma se ne fa un uso improprio e ci sono centinaia di allacci abusivi. Vi chiedo solo fiducia perché a breve avremo la nuova rete idrica che sar à attivata il prossimo anno’.
All’assessore ai Lavori pubblici ha replicato direttamente Pietro Comito che ha accusato l’amministrazione di non aver neanche risposto all’interrogazione presentata in merito, in data 11 luglio ed è intervenuto duramente nei confronti di Giovanni Russo: ‘Lei si dovrebbe vergognare per quello che ha detto &ndash ha &ndash e non ha fatto altro che l’elenco dei problemi, ma qui c’è gente disperata’.
Il sindaco Maria Limardo &ndash rientrata appositamente dalle ferie – ha riportato la calma in aula ed, a conclusione, ha specificato che la sua amministrazione ‘sta facendo il possibile per risolvere la problematica e vi prego &ndash ha detto &ndash di starci vicini e di credere nel nostro lavoro e nel nostro impegno’.

Condividi

Leave A Reply

object(WP_Post)#5230 (24) { ["ID"]=> int(36347) ["post_author"]=> string(1) "4" ["post_date"]=> string(19) "2019-08-19 00:00:00" ["post_date_gmt"]=> string(19) "2019-08-18 22:00:00" ["post_content"]=> string(2791) "

VIBO VALENTIA &ndash Piscopio continua a fare i conti con la grave carenza idrica che, ormai da qualche mese, interessa la frazione e mette in ginocchio i suoi residenti. Questa mattina, in segno di protesta, l'aula consiliare è stata occupata da tanti cittadini a seguito dell'iniziativa portata avanti dal capogruppo di Concretezza, Pietro Comito che, in merito, ha presentato anche apposita interrogazione alla quale, però, non ha ricevuto risposta.
&ldquoPiscopio - acqua per tutti' recita lo striscione appeso davanti al banco dell'opposizione, i rappresentanti della quale hanno attaccato duramente l'operato della amministrazione comunale guidata dal sindaco Maria Limardo e sono intervenuti a favore della frazione vibonese. Tanta rabbia e momenti di tensione tra i cittadini giunti in aula a protestare per il disservizio. A manifestare solidariet à a coloro che stamattina hanno preso parte all'iniziativa, sia i consiglieri di maggioranza sia quelli dell'opposizione che non se le sono di certo mandate a dire. è l'assessore ai Lavori pubblici, Giovanni Russo, a relazionare in merito al problema. 'Prima di tutto vi ringrazio e vi chiedo scusa &ndash ha esordito Russo che ha poi ha detto, senza mezzi termini - queste polemiche sono state architettate artatamente e chiunque sia qui per fare polemica ha sbagliato'. Ed ha precisato che 'i lavori della nuova rete idrica sono stati ultimati nel 2018 e sono stati rilevati problemi di natura burocratica in relazione all'allaccio. Appena ci siamo insediati ho fatto in modo di accertare le criticit à e mettermi in moto per trovare soluzioni. A Piscopio, non manca l'acqua &ndash ha spiegato l'assessore &ndash tanto è vero che sono immessi ogni giorno 800.000 litri che corrispondono a circa 400 litri a persona: ciò ci dice che &ndash ha evidenziato Russo - chiaramente l'acqua abbonda ma se ne fa un uso improprio e ci sono centinaia di allacci abusivi. Vi chiedo solo fiducia perché a breve avremo la nuova rete idrica che sar à attivata il prossimo anno'.
All'assessore ai Lavori pubblici ha replicato direttamente Pietro Comito che ha accusato l'amministrazione di non aver neanche risposto all'interrogazione presentata in merito, in data 11 luglio ed è intervenuto duramente nei confronti di Giovanni Russo: 'Lei si dovrebbe vergognare per quello che ha detto &ndash ha &ndash e non ha fatto altro che l'elenco dei problemi, ma qui c'è gente disperata'.
Il sindaco Maria Limardo &ndash rientrata appositamente dalle ferie - ha riportato la calma in aula ed, a conclusione, ha specificato che la sua amministrazione 'sta facendo il possibile per risolvere la problematica e vi prego &ndash ha detto &ndash di starci vicini e di credere nel nostro lavoro e nel nostro impegno'.

" ["post_title"]=> string(86) "Vibo, carenza idrica a Piscopio: i cittadini occupano l’aula consiliare per protesta" ["post_excerpt"]=> string(298) "L’estate vibonese alza la temperatura anche al comune, dove questa mattina, 19 agosto, il capogruppo di Concretezza, Pietro Comito, ha fatto da apripista alla protesta dei cittadini di Piscopio per la grave carenza idrica che, ormai da qualche mese, sta mettendo in ginocchio la frazione vibonese" ["post_status"]=> string(7) "publish" ["comment_status"]=> string(4) "open" ["ping_status"]=> string(4) "open" ["post_password"]=> string(0) "" ["post_name"]=> string(81) "vibo-carenza-idrica-a-piscopio-i-cittadini-occupano-laula-consiliare-per-protesta" ["to_ping"]=> string(0) "" ["pinged"]=> string(0) "" ["post_modified"]=> string(19) "2019-08-19 00:00:00" ["post_modified_gmt"]=> string(19) "2019-08-18 22:00:00" ["post_content_filtered"]=> string(0) "" ["post_parent"]=> int(0) ["guid"]=> string(110) "https://www.noidicalabria.it/vibo-carenza-idrica-a-piscopio-i-cittadini-occupano-laula-consiliare-per-protesta/" ["menu_order"]=> int(0) ["post_type"]=> string(4) "post" ["post_mime_type"]=> string(0) "" ["comment_count"]=> string(1) "0" ["filter"]=> string(3) "raw" }