VIBO VALENTIA &ndash Il nono e penultimo appuntamento della rassegna letteraria &ldquoTi Porto un libro: incontri con l’autore’, ospiter à, domani 25 agosto, alle ore 21.30, la presentazione dell’opera &ldquoI giorni dell’odio’ di Domenico Pujia ed un concerto. Sar à sempre il porto di Vibo Marina a fare da sfondo all’evento che si svolger à sul retro banchina Fiume, alle spalle del punto Iat estivo. Oltre alla scrittura, anche la musica sar à protagonista della serata, arrochita dal concerto del duo composto da Valeria Lombardi e Salvatore Moscogiuri.
&ldquoI giorni dell’odio’, pubblicato nel 2018, è un romanzo, a met à tra il giallo, la spystory e il noir, che racconta una storia incalzante che ha come protagoniste due donne molto diverse fra di loro ma simili nella forza e nella caparbiet à. La storia, ambientata nel 2016 fra la Calabria e Roma, rispecchia la realt à quotidiana degli sbarchi sulle nostre coste, mentre la minaccia di possibili infiltrazioni terroristiche in Italia, dopo i sanguinosi attentati in Europa, e l’imminente cerimonia per la canonizzazione di Madre Teresa di Calcutta potrebbe rivelarsi un appuntamento devastante per il simbolo della cristianit à mondiale. Lo scrittore Pujia riesce ad intrecciare una trama di tutto rispetto, ricordandoci che – dietro ai grandi fatti storici, dietro ai numeri e alle spiegazioni facili – ci sono le persone. Ed è a quelle che dovremmo guardare per sconfiggere l’odio.

L’autore ed opere – Domenico Pujia è nato a Roma nel 1956, dove vive e lavora come docente di scuola primaria. Nel 2016 ha pubblicato il suo primo romanzo &ldquoCalabria terra di passaggio’ (Leonida editore) con il quale ha ottenuto il Premio speciale Amarganta – Rieti nella sezione &ldquoTra fiction e realt à’.
&ldquoI giorni dell’odio’ si è classificato al terzo posto nel Premio Yume Italian Loving Book Torino (Inediti) ed è risultato nuovamente vincitore nella sezione &ldquoTra fiction e realt à’ del Premio Amarganta Rieti. Nel 2109 lo stesso romanzo, che nel frattempo è stato edito dalla Montag Edizioni, riceve a Napoli l’Holmes Awards (Letteratura gialla edita) per alti meriti culturali.
Dialogher à con l’autore Ivano Tuselli, Docente di Filosofia e Storia presso il Liceo Statale &ldquoVito Capialbi’ di Vibo Valentia

Il concerto – Ad accompagnare la presentazione del libro, il concerto organizzato dall’Accademia musicale &ldquoGiuseppe Verdi’ e dall’associazione &ldquoShekina’ in grado di entusiasmare anche le più esigenti platee, mantenendo il giusto equilibrio tra la popolarit à del repertorio e la sua valenza artistica e stilistica. Protagonista assoluta la soprano Valeria Lombardi, appassionata voce dalle intense tessiture drammatiche, gi à applaudita su diversi palcoscenici operistici italiani, con la direzione di Luigi Pizzi, Katia Ricciarelli, Davide Livermore, Pippo Baudo.
Al pianoforte, il Maestro Salvatore Moscogiuri, apprezzato pianista e direttore di diverse formazioni corali, nonché compositore e autore di armonizzazioni per coro.
Il programma del concerto, sar à arricchito dalla partecipazione della giovanissima chitarrista Sofia Moscogiuri nata nel 2007 e gi à capace di imporsi in diversi concorsi musicali.

Al termine del &ldquodoppio appuntamento’, ci sar à una degustazione dei vini della Cantina Artese, sponsor del concerto.

Condividi

Leave A Reply

object(WP_Post)#5137 (24) { ["ID"]=> int(36503) ["post_author"]=> string(1) "4" ["post_date"]=> string(19) "2019-08-24 00:00:00" ["post_date_gmt"]=> string(19) "2019-08-23 22:00:00" ["post_content"]=> string(3424) "

VIBO VALENTIA &ndash Il nono e penultimo appuntamento della rassegna letteraria &ldquoTi Porto un libro: incontri con l'autore', ospiter à, domani 25 agosto, alle ore 21.30, la presentazione dell'opera &ldquoI giorni dell'odio' di Domenico Pujia ed un concerto. Sar à sempre il porto di Vibo Marina a fare da sfondo all'evento che si svolger à sul retro banchina Fiume, alle spalle del punto Iat estivo. Oltre alla scrittura, anche la musica sar à protagonista della serata, arrochita dal concerto del duo composto da Valeria Lombardi e Salvatore Moscogiuri.
&ldquoI giorni dell'odio', pubblicato nel 2018, è un romanzo, a met à tra il giallo, la spystory e il noir, che racconta una storia incalzante che ha come protagoniste due donne molto diverse fra di loro ma simili nella forza e nella caparbiet à. La storia, ambientata nel 2016 fra la Calabria e Roma, rispecchia la realt à quotidiana degli sbarchi sulle nostre coste, mentre la minaccia di possibili infiltrazioni terroristiche in Italia, dopo i sanguinosi attentati in Europa, e l'imminente cerimonia per la canonizzazione di Madre Teresa di Calcutta potrebbe rivelarsi un appuntamento devastante per il simbolo della cristianit à mondiale. Lo scrittore Pujia riesce ad intrecciare una trama di tutto rispetto, ricordandoci che - dietro ai grandi fatti storici, dietro ai numeri e alle spiegazioni facili - ci sono le persone. Ed è a quelle che dovremmo guardare per sconfiggere l'odio.

L'autore ed opere - Domenico Pujia è nato a Roma nel 1956, dove vive e lavora come docente di scuola primaria. Nel 2016 ha pubblicato il suo primo romanzo &ldquoCalabria terra di passaggio' (Leonida editore) con il quale ha ottenuto il Premio speciale Amarganta - Rieti nella sezione &ldquoTra fiction e realt à'.
&ldquoI giorni dell'odio' si è classificato al terzo posto nel Premio Yume Italian Loving Book Torino (Inediti) ed è risultato nuovamente vincitore nella sezione &ldquoTra fiction e realt à' del Premio Amarganta Rieti. Nel 2109 lo stesso romanzo, che nel frattempo è stato edito dalla Montag Edizioni, riceve a Napoli l'Holmes Awards (Letteratura gialla edita) per alti meriti culturali.
Dialogher à con l'autore Ivano Tuselli, Docente di Filosofia e Storia presso il Liceo Statale &ldquoVito Capialbi' di Vibo Valentia

Il concerto - Ad accompagnare la presentazione del libro, il concerto organizzato dall'Accademia musicale &ldquoGiuseppe Verdi' e dall'associazione &ldquoShekina' in grado di entusiasmare anche le più esigenti platee, mantenendo il giusto equilibrio tra la popolarit à del repertorio e la sua valenza artistica e stilistica. Protagonista assoluta la soprano Valeria Lombardi, appassionata voce dalle intense tessiture drammatiche, gi à applaudita su diversi palcoscenici operistici italiani, con la direzione di Luigi Pizzi, Katia Ricciarelli, Davide Livermore, Pippo Baudo.
Al pianoforte, il Maestro Salvatore Moscogiuri, apprezzato pianista e direttore di diverse formazioni corali, nonché compositore e autore di armonizzazioni per coro.
Il programma del concerto, sar à arricchito dalla partecipazione della giovanissima chitarrista Sofia Moscogiuri nata nel 2007 e gi à capace di imporsi in diversi concorsi musicali.

Al termine del &ldquodoppio appuntamento', ci sar à una degustazione dei vini della Cantina Artese, sponsor del concerto.

" ["post_title"]=> string(99) "Vibo Marina, “Ti porto un libro”: l’autore Domenico Pujia presenta “I giorni dell’odio”" ["post_excerpt"]=> string(313) "Nono e penultimo appuntamento con la rassegna letteraria “Ti porto un libro” che, domani 25 agosto, alle ore 21.30, presso il retrobanchina Fiume a Vibo Marina, ospiterà la presentazione del libro “I giorni dell’odio di Domenico Pujia e la performance musicale di Valeria Lombardi e Salvatore Moscogiuri." ["post_status"]=> string(7) "publish" ["comment_status"]=> string(4) "open" ["ping_status"]=> string(4) "open" ["post_password"]=> string(0) "" ["post_name"]=> string(79) "vibo-marina-ti-porto-un-libro-lautore-domenico-pujia-presenta-i-giorni-dellodio" ["to_ping"]=> string(0) "" ["pinged"]=> string(0) "" ["post_modified"]=> string(19) "2019-08-24 00:00:00" ["post_modified_gmt"]=> string(19) "2019-08-23 22:00:00" ["post_content_filtered"]=> string(0) "" ["post_parent"]=> int(0) ["guid"]=> string(108) "https://www.noidicalabria.it/vibo-marina-ti-porto-un-libro-lautore-domenico-pujia-presenta-i-giorni-dellodio/" ["menu_order"]=> int(0) ["post_type"]=> string(4) "post" ["post_mime_type"]=> string(0) "" ["comment_count"]=> string(1) "0" ["filter"]=> string(3) "raw" }