Partenza in grande stile per il Vibook 2019. È stata Giusy Versace, madrina dell’evento, ad inaugurare l’expo in maniera davvero speciale. Un domino di libri è stato buttato giù dal tocco dall’atleta paraolimpica e dal Sindaco Maria Limardo. A fare gli onori di casa, anche l’assessore alla Cultura Daniela Rotino e l’assessore all’Innovazione tecnologica, Informatizzazione e trasformazione digitale Michele Falduto. La stessa Versace, in un lungo dibattito moderato da Fabrizio Fratus, saggista e sociologo, ha presentato il suo libro “Wondergiusy”, dando il via ad una serie di incontri che si susseguiranno nel corso di questi quattro giorni, e che vedranno sulla scena illustri protagonisti del panorama della cultura calabrese ed italiana. «Palazzo Gagliardi si riempie di innovazione – ha affermato il primo cittadino- questi eventi sono importanti per noi e diventano veicolo di informazione e di divulgazione per tutta la cittadinanza».
Già dal primo pomeriggio, infatti, la piazza si è riempita di giovani ragazzi, in attesa di poter incontrare il loro idolo, Elisa Maino, scrittrice e influencer molto in voga sui social. Nel corso della serata le sale del palazzo hanno ospitato numerosi lettori e curiosi che hanno potuto visitare i diversi stand e le mostre allestite per l’occasione. Case editrici, moto d’epoca, costumi, sculture di ghiaccio, dipinti queste le eccellenze di una Calabria che diventa protagonista di una vetrina importante. La prima giornata si è conclusa poi, con la presentazione del nuovo libro del procuratore Nicola Gratteri e Antonio Nicaso “La rete degli invisibli – La ndrangheta nell’era digitale”.

Condividi

Leave A Reply

object(WP_Post)#5134 (24) { ["ID"]=> int(49157) ["post_author"]=> string(1) "8" ["post_date"]=> string(19) "2019-12-09 08:35:40" ["post_date_gmt"]=> string(19) "2019-12-09 07:35:40" ["post_content"]=> string(1681) "Partenza in grande stile per il Vibook 2019. È stata Giusy Versace, madrina dell’evento, ad inaugurare l’expo in maniera davvero speciale. Un domino di libri è stato buttato giù dal tocco dall’atleta paraolimpica e dal Sindaco Maria Limardo. A fare gli onori di casa, anche l’assessore alla Cultura Daniela Rotino e l’assessore all’Innovazione tecnologica, Informatizzazione e trasformazione digitale Michele Falduto. La stessa Versace, in un lungo dibattito moderato da Fabrizio Fratus, saggista e sociologo, ha presentato il suo libro “Wondergiusy”, dando il via ad una serie di incontri che si susseguiranno nel corso di questi quattro giorni, e che vedranno sulla scena illustri protagonisti del panorama della cultura calabrese ed italiana. «Palazzo Gagliardi si riempie di innovazione – ha affermato il primo cittadino- questi eventi sono importanti per noi e diventano veicolo di informazione e di divulgazione per tutta la cittadinanza». Già dal primo pomeriggio, infatti, la piazza si è riempita di giovani ragazzi, in attesa di poter incontrare il loro idolo, Elisa Maino, scrittrice e influencer molto in voga sui social. Nel corso della serata le sale del palazzo hanno ospitato numerosi lettori e curiosi che hanno potuto visitare i diversi stand e le mostre allestite per l’occasione. Case editrici, moto d’epoca, costumi, sculture di ghiaccio, dipinti queste le eccellenze di una Calabria che diventa protagonista di una vetrina importante. La prima giornata si è conclusa poi, con la presentazione del nuovo libro del procuratore Nicola Gratteri e Antonio Nicaso “La rete degli invisibli – La ndrangheta nell’era digitale”. " ["post_title"]=> string(81) "Vibo Valentia- Inaugurata L’Expo delle eccellenze Calabresi. Al via Vibook 2019" ["post_excerpt"]=> string(0) "" ["post_status"]=> string(7) "publish" ["comment_status"]=> string(4) "open" ["ping_status"]=> string(4) "open" ["post_password"]=> string(0) "" ["post_name"]=> string(76) "vibo-valentia-inaugurata-lexpo-delle-eccellenze-calabresi-al-via-vibook-2019" ["to_ping"]=> string(0) "" ["pinged"]=> string(0) "" ["post_modified"]=> string(19) "2019-12-09 07:25:01" ["post_modified_gmt"]=> string(19) "2019-12-09 06:25:01" ["post_content_filtered"]=> string(0) "" ["post_parent"]=> int(0) ["guid"]=> string(37) "https://www.noidicalabria.it/?p=49157" ["menu_order"]=> int(0) ["post_type"]=> string(4) "post" ["post_mime_type"]=> string(0) "" ["comment_count"]=> string(1) "0" ["filter"]=> string(3) "raw" }